Termini e condizioni d'uso


Vi preghiamo di leggere attentamente le Condizioni di Vendita Generali di elimagioielli.it.
Con l'invio di un ordine si conferma di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito riportate:
  • Prezzi di Vendita: Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi a costi di spedizione e IVA 21% inclusi e possono essere soggetti a variazioni in qualsiasi momento a seguito di aggiornamento dei listini prezzi del fornitore.
  • Fatturazione: Gli articoli ordinati saranno spediti assieme alla fattura accompagnatoria. Ogni documento sarà sempre inserito nel pacco del prodotto da spedire al Cliente.
  • Spedizioni: Gli articoli vengono spediti tramite corriere. Il Cliente dovrà esporre la sua firma sulla ricevuta del corriere che ha in consegna gli articoli ordinati.
    Si raccomanda di essere presenti al ritiro del pacco o di autorizzare una persona di fiducia al ritiro del medesimo.
  • Garanzia dei prodotti: Tutti i prodotti posti in vendita su elimagioielli.it sono di nostra produzione e sono garantiti a titolo.
  • Pagamento: elimagioielli.it prevede il pagamento tramite bonifico bancario anticipato. Dal momento del ricevimenti del bonifico provvederemo con la produzione.
  • Diritto di recesso: elimagioielli.it assicura la possibilità di recesso nel pieno rispetto delle norme previste in materia di disdetta e restituzione della merce (art. 5 legge DL 22 maggio 1999 - n. 185). Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del prodotto ricevuto, potete restituirlo entro 10 giorni dalla data di ricevimento, purchè non sia stato utilizzato o non abbia subito alcun tipo di danneggiamento o manomissione. Non si accettano resi di articoli personalizzati per il Cliente.

Condizioni di reso

In base al D.L. 22 maggio 1999, n. 185, che disciplina il diritto di recesso, il Cliente che abbia acquistato da elimagioielli.it e non si ritenga pienamente soddisfatto del prodotto ricevuto, può renderlo o chiederne la sostituzione entro 10 giorni dalla data di ricevimento.

Sostituzione del prodotto

Le spese di spedizione del prodotto in sostituzione sono a carico di elimagioielli.it. Nel caso si effettui più di un reso legato allo stesso ordine saranno applicate le spese di spedizione.

Rimborso

In caso di richiesta di rimborso da parte del Cliente, elimagioielli.it provvederà alla restituzione dell'intera somma pagata, escluse le spese di spedizione ed eventuali costi accessori, entro 5 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite bonifico bancario.

Resi non ammessi

Articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente.

Termini di accettazione del reso

elimagioielli.it accetta i resi solo nel caso siano rispettate le seguenti condizioni:
- Ogni articolo dovrà essere restituito integro, privo di segni, abrasioni o macchie che inducano a ritenere che l'articolo sia stato utilizzato
- La spedizione dell'articolo a rendere è a cura e spese del Cliente. In caso di danneggiamento durante il trasporto, elimagioielli.it accetterà la merce con "RISERVA DI CONTROLLO" e informerà tempestivamente il Cliente per la relativa denuncia al corriere per ottenere il risarcimento. Elimagioielli.it non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni spediti senza assicurazione.

Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla consevazione delle Condizioni di Vendita che, peraltro, si ritengono accettate con il perfezionamento del contratto d'acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, alla fine di soddisfare integralmente le condizioni del D. Lgs. n° 185/1999.
Il Cliente solleva elimagioielli.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati non corretti inseriti dallo stesso.

Istruzioni per il reso

Qualora si volesse effettuare un reso basta inviare una mail a info@elimagioielli.it e provvederemo a darvi istruzioni.

Modalità di ritiro

Prima di procedere al ritiro del pacco, raccomandiamo il Cliente i controllare SEMPRE che la quantità dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella ricevuta di consegna, di verificare l'integrità dell'imballo e nel nastro di garanzia della nostra società.
Il Cliente deve contestare i danni direttamente al corriere riportando "RISERVA DI CONTROLLO" sulla ricevuta da firmare al corriere e provvedere tempestivamente a informare il nostro Servizio Clienti scrivendo a info@elimagioielli.it.
Per cause di forza maggiore (scioperi, interruzioni o ritardi dei trasporti, inattività del server, etc.) tali da impedire una regolare gestione dell'ordine, elimagioielli.it si solleva da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente, il quale non avrà diritto ad alcun risarcimento per eventuali danni, anche indiretti, subiti dallo stesso.

Per richieste ed esigenze particolare, scrivete a info@elimagioielli.it